per la Voltapagine:88 tasti di Doriana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Xandrella.
00domenica 25 maggio 2008 22:44
Ciao, per chi ha letto il primo capitolo, Doriana ho pubblicato il seguito del suo racconto, 88 tasti. Questo il link:
www.xandrella.com/dorianahome/index.htm
-Debora82-
00martedì 17 giugno 2008 15:11
Allora, visto che avevo postato il mio commento sul vecchio forum, ora lo riscrivo.
Innanzitutto, Xa ha ragione sulla bravura di Dori nella scrittura, ho letto questi due capitoli tutto d'un fiato. Ma non è solo lo stile, anche la storia mi è piaciuta parecchio. Si nota che Dori conosce molto bene il film "La voltapagine" ed è proprio riuscita ad entrare dentro i personaggi; "88 Tasti" può essere considerato un vero e proprio seguito, inizia esattamente dal punto dove ci aveva lasciati il film e sembra proprio di veder agire i personaggi del film: la caratterizzazione è perfetta e questo vale non solo per le due protagoniste (Ariane e Melanie) ma anche per i personaggi secondari come il marito di Ariane per esempio; inoltre, ha dato anche più spazio e spessore ad altri personaggi come i genitori di Melanie e soprattutto l'amica di Ariane (Virginie).
Il primo capitolo è più di presentazione, riprende il discorso interrotto dal film e si concentra soprattutto su Ariane. Nel secondo capitolo compare anche Melanie e a questo proposito devo dire che partendo da quel poco che il film ci rivela su Melanie Dori è riuscita a riempire i "buchi" in maniera plausibile; mi è piaciuta particolarmente la parte in cui ci fa entrare nella sua testa, descrivendo i suoi pensieri, la dicotomia che ha creato nella sua mente tra Ariane e M.me Fouchécourt.
Insomma, lo consiglio vivamente a tutti e non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi Dori sbrigati a pubblicare il terzo capitolo, ti faccio tanti complimenti [SM=g8149]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com